L'angolo di Fabiola Ricette Light

Rosti di patate: buono e sano!

8 Ottobre 2015

La salute vien mangiando: questo è assolutamente un dato di fatto. Dal cibo traiamo energia per affrontare la giornata e col cibo proviamo a soddisfare il nostro palato, dal momento che è sicuramente uno dei piaceri più grandi della vita.

Ma è sempre corretto il modo in cui ci alimentiamo? Nell’era del benessere e dell’abbondanza, è tutto “grasso che cola”, nel senso letterale della parola: ci iper alimentiamo e, talvolta, ahimè, esageriamo, incorrendo in fastidiosi problemi di salute da tenere a bada per evitare l’insorgere di complicanze future. Il nostro excursus culinario ci porterà a scegliere delle pietanze non solo gustose, ma anche sane da un punto di vista nutrizionale. Il ROSTI di patate che stasera preparerò per cena ci terrà al riparo dal colesterolo viziando contestualmente le nostre papille. Potrete accompagnarlo ad un piatto di verdura cotta o cruda e la cena sarà di certo un successo! Preferiamo sposare un approccio alla tavola che ci aiuti a prevenire anziché curare, quindi buon appetito con tanta salute!

Ingredienti Ingredienti per 4 persone

600 gr. di patate

20 gr. di farina

sale q.b.

pepe q.b.

un rametto di rosmarino fresco

25 gr. di olio evo

Preparazione Preparazione

Lavate e pelate le patate, poi grattugiatele e strizzatele. Mescolatele con la farina, il sale, il pepe ed il rosmarino tritato.  Scaldate una padella antiaderente ungendola leggermente, distribuite il composto schiacciandolo e livellandolo con il dorso di un cucchiaio, mettete il coperchio e cuocete a fiamma non troppo alta, 10 minuti per lato.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Idioms and phrases by theidioms.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: